top of page

I MIEI   BOOKS

I'm a screenwriter Italian, author, actress, artist and writer. Form your own artistic and cultural baggage between writing courses applied to the theater, stage of cinema, theater workshops. Festivals and contests.

Raccolta di racconti

 

Descrizione prodotto
Sinossi
La sensibilità dell'autrice non propone storie di dive da copertina, né di comprimarie frustrate o di pericolose sovversive pronte a tutto. Raccoglie invece racconti di donne e di uomini originali a loro modo ognuno e tutti importanti; protagonisti del proprio destino, figure positive, madri coraggiose. Presenze fondamentali capaci di accettare e proteggere, comunque.

​ 

 Tolgo l' incomodo

Descrizione prodotto
Sinossi

Sceneggiatura genere Commedia, ha partecipato al Premio Solinas e al Cantiere delle Storie.

Tutti assecondano CarmelaE si fingono d’accordo nel lasciarla sola, nel suo apparente dolore. Carmela, rimane seduta, tentano di farla alzare. Ma lei vi sprofonda, nella poltrona, e si addormenta. Mentre di Carlo, rimane un lumino davanti la sua foto, ed accanto ad una sveglia, che sembra scandire il battito del tempo. Intanto, suonano al citofono, Fernanda, la portiera romana, va’ a rispondere, portano lauti pranzi e o prima colazione, offerte da parenti ed amici. Il telefono squilla in continuazione, ma anche i rispettivi cellulari. Arrivano dall’ Inghilterra, figli di emigranti siciliani. 

 Storie d' autore 2 

Non vi è miglior rimedio all’ozio del viver quotidiano che leggere delle Storie, quelle storie che, in arte, qualcuno vuole raccontarci: non per fuga, né isolamento, ma per trovarsi di fronte al reale nella sua massima concentrazione e poter, quasi terapeuticamente, guardare alla vita in modo diverso. Un compendio di Racconti ci permette di recepire, in un arco di tempo sintetico, tante e variegate suggestioni insieme, veicolate da stili, sentimenti e interiorità eterogenee; punti di vista diversi a testimonianza di un unico grande nucleo, complesso ed eclettico: Noi. È il sentimento del “noi” a farci sentire contemporaneamente il conforto della mancata solitudine e, insieme, la curiosità e lo stimolo propositivizzante delle cangianti sfaccettature di questo prisma esistenziale. D’altronde, come Hermann Hesse ci insegna: «Non dobbiamo leggere per dimenticare noi stessi e la nostra vita quotidiana, ma al contrario, per impossessarci nuovamente, con mano ferma, con maggiore consapevolezza e maturità, della nostra vita». 

bottom of page